About

profiloAlan Ferrara, nato a Bolzano nel 1981

Cogliere l’istante, quell’attimo che rende il tutto speciale; un’espressione, una luce particolare ed immortalarla per sempre in un fotogramma…questa vuole essere la mia fotografia, la ricerca di quel momento. Questa è anche la fotografia che proporrò per il vostro matrimonio, voglio raccontarvi una storia, la Vostra.

Una narrazione non solo delle situazioni, ma delle Emozioni che proverete quel giorno. Una testimonianza indelebile di uno dei giorni piu’ belli della vostra vita. Non esisterà più il concetto di “non sono fotogenico”, perché nelle immagini che vedrete ci sarete voi come siete realmente. Lavorerò con discrezione per ottenere questo, desidero ottenere la magia della spontaneità. Voi dovete solo godervi la giornata! e lasciare che io documenti quello che succede, senza alcuna forzatura e finzione.

Ci sarà naturalmente anche posto per le foto di gruppo, con i parenti e amici e per  una piccola sessione di coppia, sempre in modo tranquillo e rilassato.

Non solo matrimoni; realizzo anche servizi fotografici per Cerimonie (Battesimi, Comunioni, Cresime, ecc.), reportage di eventi (inaugurazioni, eventi benefici, premiazioni), servizi di moda, book per modelle e cataloghi per aziende.

Fissata nella mia mente c’è una frase di Henri Cartier-Bresson : “E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa”